Calendario eventi
Descrizione itinerario:
Dalla località All’Acqua, si prende, sul lato sinistro della valle, a sinistra della osteria, il sentiero per la capanna Piansecco. Si prosegue e, raggiunta la capanna in circa un’ora, la si supera lascianola alla destra. Pochi metri dopo, si volta a sinistra traversando parte del vallone fino ad incontrare un sentiero che sale e per tornanti sopra la cascata. Si prosegue per traccia su pietraie dapprima in piano e poi sempre piu ripidamente fino al passo oltre il quale è subito il lago con il suo piccolo ghiacciaio e gli icebergs galleggianti. Splendida vista sull’Oberland Bernese.
Chi vuole può proseguire per il Chuebodenhorn. Accompagnato dai capogita, dal passo volta a destra, salendo inizialmente su placche e poi sui ripidi pendii di grosse pietre fino a raggiungere la dorsale Ovest. La si segue faticosamente, sempre su grosse pietre e senza sentiero fino a pochi metri dalla vetta, dove ci si dirige verso la cresta NO per raggiungere la vetta.
- Ritrovo e partenza ore: piazzale a lato di via Foresio ore 7.00
- Viaggio: autobus o auto proprie con vignetta svizzera
- Quote partecipazione: soci € 23, non soci € 34
- Difficoltà: EE
- Dislivello: ↑1058 mt. (+400 per il Chuebodenhorn) - ↓ 1058 (+ 400 dal Chuebodenhorn)
- Tempo di percorrenza: ↑↓ ore 3.30 (5)– 3 (4) ca
- Informazioni e iscrizioni: in sede presso: Antonella Ossola, Edoardo Verrengia
- Attrezzatura e abbigliamento: Da escursionismo di medio/alta montagna, adatto alla stagione e alla quota.
- desideri informazioni via e-mail ?
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per potere usufruire dell'autobus, ricordiamo che è necessario iscriversi entro martedi 1 agosto. Venerdi 4 agosto verranno accettate iscrizioni per i soli soci.