Calendario eventi
Dall'albergo di Vetan risalire verso N gli ampi pendii pascolivi (oppure seguire la carrareccia, però più lunga) senza percorso obbligato,fino a raggiungere l'alpeggio Grand'Arpilles. Passando dietro di esso, proseguire sempre in dir. N su pendenze ora leggermente più sostenute, passando per un boschetto molto rado. Giunti a circa q. 2400, proseguire tenendo leggermente la sx e portarsi sul lungo dosso che scende dalla cresta SW della cima, e quindi in breve alla croce di legno della vetta. Dalla q. 2400, si può anche deviare a dx (sentiero estivo) e arrivare ad un evidente intaglio alla base della cresta SE; da qui spostarsi brevemente sul versante opposto e, superato un tratto abbastanza ripido, pervenire alla croce di vetta.
DISCESA: Con neve ben assestata è possibile scendere direttamente dalla vetta lungo il versante S, oppure per l'itinerario di salita (consigliabile scendere dalla cresta SW, più che da quella SE).
Descrizione itinerario tratta da On ice
- Ritrovo e partenza ore: piazzale a lato di via Foresio ore 6.30
- Viaggio: in autobus
- Quote partecipazione: soci € 30, non soci € 41
- Difficoltà/Classificazione: EAI
- Dislivello: ↑↓970 mt.
- Tempo di percorrenza: ↑↓ ore 3.30 – 2.30 ca
- Informazioni e iscrizioni: presso: Gianni Tavernelli, Edoardo Verrengia
- Attrezzatura e abbigliamento: Da escursionismo di media montagna in ambiente invernale innevato con ghette, ciaspole, occhiali da sole. Artva, pala e sonda
Si ricorda anche che per poter usufruire dell'Autobus è indispensabile iscriversi entro il martedi sera precedente l'escursione. In caso di inaduguate condizioni meteorologiche l'escursione verrà annullata.